Il mio nuovo amico MAGICO in cucina!


Recentemente ho ripetutamente sentito parlare di un nuovo prodotto…
E ne ho sentito parlare con tale entusiasmo che ho cominciato a sospettare che fosse una bufala mediatica.
Sapete come funziona sul web: una notizia parte da zero e man mano si ingrandisce e viene pompata fino all’esasperazione ed un… comune attrezzo da cucina pare diventare una bacchetta magica.

Magica …uhm…questa parola ha un che di familiarmente appropriato.Tuttavia a un certo punto, me ne parla un’amica di cui mi fido ciecamente…e perchè mai lei avrebbe dovuto mentirmi? Allora mi lascio prendere da una curiosità folle e comincio a sbirciare sul sito: LA BACCHETTA MAGICA SARA’ MIA AD OGNI COSTO!!!

Dunque mi metto in contatto con l’azienda e in pochi giorni la bacchetta magica prende posto nella mia cucina….
Ma cosa sarà mai questo portentoso oggetto?
RULLO DI TAMBURI!
Vi presento, signore e signori, il…

Magic cooker!!!


Ebbene signori, siete pronti a scoprire il mio segreto in cucina?
Il mio nuovo amico magico è… un coperchio

No, signori, non provate a sorridere della mia affermazione e tanto meno a storcere il naso. 
Stiamo parlando di un brevetto industriale assolutamente nuovo, italianissimo (progettato e PRODOTTO in Italia!) e di una efficacia che va molto al di là di ogni aspettativa.Se cederete alla tentazione, questa grande invenzione in breve tempo stravolgerà la vostra cucina perchè:

  • consente un’alimentazione più sana
  • fa risparmiare fino al 50% del tempo e dell’energia
  • è versatile
  • aiuta a mantener pulita la cucina
  • limita di odori fino all’80%
  • riesce -da solo- a sostituire molti attrezzi da cucina

Ma come può fare tutto ciò? Ora vi spiego come funziona questo capolavoro di ingegneria.

Magic Cooker sfrutta due semplici combinazioni:

a) il calore umido che si crea naturalmente nella pentola.
b) il calore riflesso dal coperchio verso il basso.

Che cosa comporta ciò?
Che, usando su una pentola un normale coperchio, il calore parte dal basso (ovvero dal fondo a contatto con la fiamma) e si estende man mano verso l’alto, perdendo ovviamente potenza energetica allontanandosi dalla fonte di calore.

Invece il mio amico magico mantiene costante ed omogeneo il calore in tutta la pentola, creando una camera di vapore che cuoce velocemente, uniformemente e senza disperdere i principi nutritivi degli alimenti.

La sua rapidità arriva ad esser paragonabile a quella di una pentola a pressione, ma con la libertà di sollevare il coperchio tutte le volte che è necessario, riducendo così i tempi d’attesa per verificare la cottura degli alimenti e, cosa non da poco, senza rischi di esplosione derivanti da un eventuale uso errato.

Allora… cerchiamo di spiegare le cose una per volta o combino un calderone (a proposito di pentole :-P) difficile da comprendere.

il MC su pentola alta, ideale per friggere


Perchè cucina più sana?
Perchè possiamo cucinare con pochi o addirittura senza grassi , senza che ciò influisca sui sapori (ve lo mostrerò più tardi).
I cibi inoltre,con Magic Cooker , sono cotti a temperature più basse e quindi sono più sani perchè in questo modo mantengono le caratteristiche organolettiche quasi inalterate (e non è fantascienza, nè mera pubblicità: i test di cottura sono effettuati dai laboratori chimici dell’ Agenzia delle Dogane )
Perchè si risparmia?

Perchè, impiegando molto meno tempo per cucinare e soprattutto utilizzando per la cottura temperature basse (per lo più dovrete tenere la fiamma al minimo), impiegherete di conseguenza anche meno gas (o energia elettrica che dir si voglia).
Tra l’altro, impiegare meno energia equivale a produrre minor inquinamento, quindi diamo anche una mano all’ambiente, il che non guasta affatto!
Inoltre è provato che, usando il Magic Cooker per circa un’ora al giorno (per esempio mezz’ora a pranzo e altrettanto a cena), con il risparmio di energia accumulato, si recupera l’investimento iniziale (ovvero la spesa) in soli 3 mesi.

Versatile
Perchè le speciali scanalature del coperchio permettono di utilizzarlo sulla maggior parte delle vostre pentole, che abbiano un diametro compreso tra i 14 ed i 34 cm. Date un’occhiata alla foto e capirete.
Inoltre è in acciaio nox austenitico 18/10 (praticamente indistruttibile, tanto da esser garantito 25 anni), lavabile in lavastoviglie e non necessita di alcuna particolare manutenzione.


Aiuta a mantenere pulita la cucina

Intendiamoci, i piatti dovrete lavarli lo stesso, ma finalmente potremo dire addio ai disastri sul piano di cottura…ed io sono decisamente maestra dei disastri!!!

Il coperchio Magici Cooker infatti impedisce gli schizzi, non tracima (e quindi non si rischiano pericolosi spegnimenti di gas) perchè il vapore in eccesso fuoriesce dai forellini ed i liquidi utilizzati in cottura sono decisamente di minor quantità rispetto alla cucina tradizionale (a maggior ragione -tornando alla cucina sana- consente di non disperdere le sostanze nutritive nell’acqua di cottura).
Riduce i cattivi odori

Ancora una volta grazie alle basse temperature, i cattivi odori vengono tenuti a bada o eliminati completamente: l’odore di fritto lo mettiamo a cuccia grazie ad un olio non bollente (tanto da esser riutilizzabile) e l’odore degli altri alimenti resta a nanna nella pentola, uscendo dai fori solo vapore distillato. 

Riesce da solo a sostituire diversi utensili/elettrodomestici da cucina
Per spiegarvi bene questo punto, vi rimando alle varie preparazioni degli alimenti o potrebbe sembrare davvero riduttivo. Sappiate solo che potrete fare a meno della friggitrice, della pentola a pressione, della griglia, del micro-onde…
Impossibile, dite? Aspettate e vedrete.
il MC su pentola piccola
Il nostro Magic Cooker è capace di aiutarci in cucina in tanti e tanti di quei modi che non si finisce mai di stupirsi per la sua incredibile versatilità ed efficacia.
Fateci seriamente un pensierino.
Il sito è facilmente navigabile e assolutamente chiaro e vi aiuterà a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze per forma e dimensioni.
Io personalmente possiedo quello da 27 cm e, come vi dicevo, riesco ad adattarlo ad un gran numero di pentole di varie misure.
Il catalogo online di tutti i prodotti Magic Cooker è questo: 
Una cosa ve la ribadisco: SEGUITE SEMPRE LE ISTRUZIONI, SE VOLETE OTTENERE IL MEGLIO DA QUESTO MAGICO ATTREZZO!

Vi lascio quindi con i contatti dell’azienda , sperando di avervi convinti.

e-mail: servizioclienti@magiccooker.net

tel. 0773-242863
fax 0773-265333

____________________________________________________________________________________________

Appuntamento ad un prossimo post in cui vi parlerò nel dettaglio della mia esperienza in cucina!

Annunci

51 pensieri riguardo “Il mio nuovo amico MAGICO in cucina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...