Nuovi amici in cucina: i coltelli Royalty su Groupalia!

Da un po’ di tempo ero alla ricerca di coltelli di buona qualità, per poter migliorare la qualità del mio lavoro in cucina.
coltelleria classica
Ho provato in qualche negozio specifico (coltellerie tradizionali), anche perchè mio marito ci teneva particolarmente ad avere dei buoni coltelli in casa, considerato che ci lavora (che lavoro fa? Il serial killer, naturalmente), ma non trovavamo nulla di adatto, oppure il prezzo era oggettivamente fuori dalla nostra portata.
Proprio in una coltelleria nella mia città di origine, ho notato dei coltelli colorati che mi piacevano molto, in ceramica o in acciaio, che parevano conciliare una bella estetica alla funzionalità…ma, come dicevo, il prezzo era un tantino alto.
Semi-rassegnata a non avere il mio nuovo set di coltelli, ho lasciato trascorrere qualche giorno, poi ho fatto una cosa elementare: ho cercato su internet per vedere di spuntare il prezzo migliore.
E così spulciando su diversi siti, li trovati…eccoli, proprio quelli che volevo io ed a un prezzo che mi pareva strepitoso!

Li ho trovati su un sito piuttosto noto, Groupalia, su consiglio di amici, scoprendo che esso offre occasioni davvero incredibili in diversi ambiti.
Per esempio, potete scegliere vacanze a prezzo scontatissimo, prenotare cenette romantiche spendendo un’inezia, trovare un weekend in hotel a 4 stelle pagando il minimo indispensabile.

Oppure, come ho fatto io, potete mettervi a spulciare nella sezione shopping per trovare quello che cercate.
Troverete, come ho fatto io, utensili da cucina, pentole, padelle, coltelli e varie, oppure oggettistica da casa, articoli di informatica ed elettronica, elettrodomestici, cellulari o relativi accessori, cosmetici e via dicendo.
E scoprirete che tutti questi articoli sono scontati con una percentuale vantaggiosissima, di solito dichiarata, quindi visualizzerete il prezzo da pagare, il prezzo originario e la percentuale di sconto applicata.

Io per esempio ho scelto un set di coltelli marca Royalty, made in Swiss (precisione svizzera, voglio sottolineare!), composto da ben 7 pezzi, con uno sconto che addirittura corrispondere al 76%!
Sulla confezione ho notato che il prezzo originale era ben 169 euro, ma Groupalia lo offriva a 120, scontandolo poi del 76% fino ad arrivare a soli 29 euro…da non credere!!!

Ok, sarò onesta, là per là mi sono detta: “Troppo sconto, non saranno cattivi coltelli?”
Macchè, sono a dir poco perfetti, belli da vedere, facili da usare, non sono ancora riuscita a scovar loro un solo difetto (ma se ne dovessi riscontrare in futuro, vi terrò aggiornati).
Come si fa ad ordinare su Groupalia? 
Semplice, quando avrete scelto ciò che vi interessa, cliccate sull’immagine e subito si aprirà una pagina che vi spiegherà nel dettaglio sia le caratteristiche del prodotto che le condizioni di acquisto (controllate qui l’ammontare delle spese di spedizione: talvolta -come nel mio caso- sono incluse nel prezzo, in altri no, ma sono specificate con chiarezza nelle condizioni. Comunque tranquillizzatevi: sono assolutamente abbordabili, per lo più tra i 3,90 ed i 7.90 euro).
Se tutto corrisponderà alle vostre aspettative, cliccate su Compra  e si aprirà una nuova pagina.
Qui vedrete il vostro ordine, potrete inserire i vostri dati (se siete già registrati al sito basterà inserire la vostra mail), inserire un codice  promozionale (se ne avete uno) o un Buono regalo e procederete all’acquisto.
Inseriti tutti i vostri dati, potete scegliere il metodo di pagamento, inserendo anche i dati della carta di credito o paypal (io ho usato una prepagata per esempio).
Ricordatevi di spuntare le caselle in cui accettate le condizioni della privacy (senza le quali non potrete ricevere il vostro acquisto, non potendo gestire i vostri dati senza il vostro consenso) e poi cliccate su Compra.
Voilà, il gioco è fatto: avete acquistato il vostro coupon.
Ok, ora lasciate che vi presenti il mio acquisto da vicino.

E’ un  set coltelli da cucina Royalty.
Contiene 7 coltelli colorati  + 1 pelapatate Royalty Line.
Ve lo descrivo meglio, per spiegarvi perchè ho fatto un ottimo acquisto.

Il Materiale è l’acciaio inossidabile.
L’aspetto però è più gradevole del solito acciaio, perchè -come vi avevo premesso, sono colorati (non intendo solo il manico, ma anche la lama).
Ma stiamo tranquilli, il colore della lama è dato da un materiale assolutamente atossico, perchè a base di resine alimentari.

Il rivestimento non è solo un fattore estetico, ma garantisce alle lame una maggiore resistenza alla corrosione e maggiore facilità di pulizia.
Inoltre sono lavabili in lavastoviglie, quindi non dobbiamo preoccuparci che siano troppo delicati.

Il rivestimento inoltre è antibatterico e le lame sono antiaderenti, mentre l’impugnatura è in comodo e sicuro materiale antiscivolo.

Vi spiego meglio…
Questo comporta sicurezza nell’uso oltre a comodità d’utilizzo.
Il rivestimento antiaderente ne permette una pulizia facilitata perchè gli alimenti non si attaccano ostinatamente alla lama, come accadrebbe con un comune coltello da cucina in acciaio.

Non solo: il rivestimento antibatterico delle lame offre maggior sicurezza e igiene sugli alimenti tagliati.
Ogni coltello è dotato di una protezione sulla punta della lama, a protezione sia nostra che della lama stessa per una maggior durata nel tempo.
Il set è composto da:

Composizione set
  • 1 coltello da verdura blu 9 cm

  • 1 coltello da pizza verde 10 cm

  • 1 coltello da formaggio rosa 12,7 cm

  • 1 coltello multiuso viola 12,7 cm

  • 1 coltello per intagliare arancione 20.5 cm

  • 1 coltello per il pane giallo 20,5 cm

  • 1 coltello da Chef rosso 20,5

  • 1 pelapatate rosso
Lasciate che ve li descriva uno per uno:

Un coltello blu da 9 cm
Ottimo per sbucciare la frutta, affilatissimo e comodo per le dimensioni ridotte.
Potete vedere nell’immagine a lato che la mia mela annurca non solo è sbucciata alla perfezione, ma lo scarto è davvero ridotto perchè riesce a eliminare SOLO la buccia, lasciando intatta la polpa.


la mia pizza cotta su pietra

Un coltello da pizza verde da 10 cm

Ha un design davvero invitante e professionale, taglia facilmente e velocemente la pizza, meglio di quanto farebbe il comune tagliapizza a ruota, con un’efficacia sorprendente.
Ad esempio, ho tagliato la focaccia alle olive in un colpo solo senza dover insistere minimamente con la lama, oltre alla MIA pizza fatta in casa.


Un coltello da formaggio rosa 12,7 cm
Ha un look davvero nuovo per me, grazioso e funzionale.
Taglia in modo efficace e rapido ogni formaggio, anche i difficilissimi formaggi semigrassi un po’ morbidi (che tendono spesso a sbriciolarsi sotto la lama dei comuni coltelli da cucina)


Un coltello multiuso viola 12,7 cm
Comodo per diversi utilizzi. Dal taglio del pane da farcire alla sbucciatura della frutta al taglio delle verdure, anche quelle un po’ fastidiose da gestire.
Io come potete vedere, ci ho sminuzzato ad esempio una cipolla senza il minimo sforzo e pressochè senza lacrime, perchè sono stata talmente rapida (bastava un solo efficace colpetto sulle fettine) che quasi non ha fatto in tempo ad emettere i vapori lacrimogeni.

Un coltello per intagliare arancione 20.5 cm

Affilatissimo e comodo per affettare.
La sua lama è veramente molto tagliente e per lunghezza e conformazione è particolarmente indicata per tagliare a fette l’arrosto e la carne (soprattutto cotta) in generale, salumi compresi, come potete vedere.

Un coltello per il pane giallo 20,5 cm
E’ il classico coltello lungo per tagliare il pane, lama seghettata (quindi taglia bene anche i pani a crosta più dura), affilata e funzionale, manico ergonomico e antiscivolo (come tutti gli altri, d’altronde).
Data la lunghezza, è efficace anche per il pane di grande pezzatura (come i nostri ottimi pani meridionali), oltre che piccola (come i classici panini e/o sfilatini) e taglia rapidamente e senza sbriciolare troppo.

Un coltello da Chef rosso 20,5
Il classico coltellaccio da serial killer (modello Psycho)!!!
Scherzo, naturalmente 🙂
E’ un coltello molto lungo, affilatissimo, particolarmente efficace per tagliare la carne (cruda, stavolta), tanto che l’ho utilizzato per preparare lo spezzatino a partire dal pezzo grande…ha tagliato la carne con una facilità incredibile, se poi consideriamo che era ancora parzialmente congelata e che la lama ha attraversato la carne come fosse stato burro, direi che è stato fenomenale.

Un pelapatate rosso.
Ok, ammetto la mia singolarità (o stranezza, fate voi), la prima volta che ho visto il set, la prima cosa che ho notato (e che mi ha convinto definitivamente a scegliere il set Royalty) è stato il pelapatate…
Anzitutto è molto grazioso, la forma ergonomica e moderna, la lama in ceramica bianca è affilatissima ed efficace (guardate con che facilità la patata è stata privata della buccia che resta sottilissima e senza portar via mezzo tubero).
Cercavo un buon pelapatate da qualche tempo, ma in giro trovavo solo le solite “cinesate” che si rompono in pochi usi e fatti con chissà quale orrido materiale.
Questo è bello, è svizzero, è efficace, è di ceramica: esattamente ciò che mi aspettavo 🙂

In conclusione…

Cos’altro dire…che io sia soddisfatta del mio acquisto, penso si sia compreso e più che mai sono soddisfatta del rapporto qualità/prezzo che è stato a dir poco eccezionale.

Come vi ho spiegato all’inizio, ho cercato un set come questo in diversi negozi ed i prezzi non somigliavano vagamente a quello che ho pagato io.
Quindi il mio consiglio prima di fare acquisti, è nel modo più assoluto di farvi un giretto su Groupalia, non solo per i coltelli naturalmente, ma per un assortimento che vi sorprenderà sia per varietà che per prezzo, potendo persino personalizzare le offerte in base alla zona che vi interessa.

Per esempio, se siete di Milano, basta selezionare la città in alto, accanto al logo Groupalia e, nella schermata iniziale, vi compariranno le offerte del giorno relative a Milano e dintorni.

Groupalia…più semplice di così 🙂



Annunci

68 pensieri riguardo “Nuovi amici in cucina: i coltelli Royalty su Groupalia!

  1. Su groupalia si trovano tante offerte e sempre convenienti, l'unica pecca è che purtroppo il gioro dopo svaniscono =( più volte ho perso delle occasioni d'acquisto perchè on avevo credito sulla carta…mannaggia…bellissimo set di coltelli, io soo quasi covinta di acquistarlo!

    Mi piace

  2. Mia sorella stava cercando un set completo di coltelli che non superasse i 50 euro, credo proprio che gli e lo regalerò per natale, poi piace molto anche a me, magari me lo auto regalo anche io!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...