I Fratelli La Bufala su Groupalia

Ricordate? Qualche tempo fa vi parlavo di un sito sul quale avevo fatto un ottimo acquisto, ovvero avevo preso un set di coltelli che ho subito adorato e che uso continuamente in cucina (QUI c’è il mio post, se vi va: può aiutarvi a orizzontarvi con facilità sul sito), ovvero Groupalia.

Ebbene, continuando a spulciare sul sito, ho voluto esplorare anche un altro settore, quello della ristorazione , analizzando nelle varie offerte del giorno, quelle disponibili nella mia provincia.
Come si fa? Semplice, basta selezionare in alto, proprio accanto al logo Groupalia, la città che vi interessa, nel mio caso ho scelto le province di Como e Lecco.
Dunque ho scelto un Menu pizza dai Fratelli La Bufala di Como.

Conoscete i Fratelli La Bufala?

Il loro sito recita:

Ovunque andiamo, in qualunque parte del mondo, portiamo con noi i colori i profumi ed i sapori di Napoli perchè non dimentichiamo di essere pizzaioli emigranti, ed è per questo che i nostri valori, e l’autenticità della nostra terra sono sempre con noi”.

Dunque: loro pizzaioli emigranti, io emigrante partenopea in perpetua crisi di astinenza da vera pizza napoletana, siamo andati subito d’accordo.
Cosa offre questa proposta?
Un menu completo che comprende antipasto tipico napoletano, pizza alta cotta a legna e dolce…ma entrerò nei particolari fra un attimo.
I Fratelli La Bufala si ripropongono di usare sempre e comunque degli ingredienti e delle materie prime di  alta qualità.

Quindi ci offrono prodotti genuini, recuperando una cultura gastronomica tradizionale che ha reso i Fratelli La Bufala un brand unico sia nella ristorazione italiana che in quella internazionale. Infatti sono presenti in circa 80 città in Italia e nel mondo!

Abbiamo quindi telefonato per prenotare un menu per me e mio marito, precisando prima di avere acquistato il Coupon su Groupalia.
La regola prevede che questi menu si possano consumare solo a cena (esclusi giorni di festività o ponti), ma i proprietari sono stati così gentili da concederci di pranzare presso di loro, avendo noi qualche problema a spostarci di sera (non è vicinissimo a casa nostra).

Siamo arrivati quindi verso le 13,45 (scusate, ma siamo napoletani, noi pranziamo tardi) e abbiamo consegnato il coupon appena arrivati.
il nostro tavolo

Ci hanno fatto accomodare ad un tavolo per due, al centro della sala, ma io mi sentivo un tantino “osservata” ed ho chiesto di poterci spostare in un angolo più intimo per noi due.
In breve ci hanno portato il menu tipico di Groupalia perchè scegliessimo il gusto della pizza che preferivamo.

le nostre pizze appena arrivate in tavola
Mio marito ha scelto la classica Margherita (DOP, ha specificato la gentilissima ragazza che serviva ai tavoli) ed io la Monachina.
Per la cronaca si poteva scegliere fra molti tipi di pizza che vi elenco qui di seguito:
  • Marinara (Pomodoro, Aglio ed Origano)
  • Margherita DOP  (Pomodoro, Mozzarella e Basilico)
  • Capricciosa (Pomodoro, Mozzarella, Carciofotti, Funghi e Prosciutto Cotto)
  • Vesuviana (Pomodorini, Provola, Olive Nere ed Acciughe)
  • Amalfitana  (Provola, Pomodorini rucola e Basilico)
  • Camaldolina (Caciotta, Zucchine, Melanzane e Pomodorini)
  • Genuina (Mozzarella e Pomodorini)
  • Casertana (Mozzarella Broccoli e Salsiccia)
  • Tropea (Pomodorini Tonno e Cipolla)
  • Margaritana (Parmigiana di Melanzane Pomodoro e Mozzarella)
  • Ripieno (Calzone di Mozzarella Ricotta e Pepe)
  • Irpina (Mozzarella Panna di Bufala Prosciutto Cotto e Funghi)
  • Mugnanese (Mozzarella Salamino Piccante e Patate)
  • Monachina (Pomodoro Provola e Scaglie di Grana)
  • Cruda (Pomodorini Olive Nere, Capperi e Tonno)

Ma torniamo al nostro menu…
pizzetta montanara
Appena il tempo di lavarsi le mani, è arrivata a tavola una pizzetta fritta calda fumante che faceva da antipasto, la Montanara, ovvero condita con pomodoro e un pezzetto di mozzarella, servita in un letto di rucola…deliziose, sia la pizzetta che la rucola 🙂

Poco dopo (per fortuna eravamo in ritardo rispetto al target locale, quindi eravamo in pochi clienti) arrivano la pizze appena sfornate.
Hanno un aspetto davvero appetitoso, l’impasto è sottile ma morbido, il condimento ben distribuito e di ottima qualità e sapore, le dimensioni sono tali da saziare abbondantemente il nostri pancini affamati.
Margherita DOP
Ammetto che dopo mi sono pentita di non aver scelto anch’io la classica Margherita DOP, non perchè la mia non fosse altrettanto buona (lo era eccome!), ma perchè credo che la bravura del pizzaiolo si veda da quanto siano buone le pizze semplici, perchè è facile riempire di mille ingredienti le varie capricciose & Company, ma è dalla “base” che si vede quanto sia buona una pizza.
Comunque mio marito che è abbastanza severo nel giudicare una pizza (siamo degli intenditori, che ci vuoi fare…) ha detto che era molto buona, quindi c’è da crederci.
Monachina
La mia pizza non era (all’apparenza) così diversa, la Monachina sostituisce la mozzarella con la provola (per i non partenopei e dintorni, la provola è una sorta di mozzarella affumicata, ma un po’ più compatta, saporitissima!) e sopra vi erano distribuite delle scaglie di grana che in teoria dovevano essere aggiunte a crudo, ma io ho chiesto che fossero cotte. Il risultato è che in foto non si capisca bene la differenza con la margherita, ma nel sapore (gustosissimo) si percepiva bene la differenza.
Su entrambe, del basilico fresco guarniva il condimento e, a mio parere, lo arricchiva 🙂
palla di bufalo
Dopo la pizza, nonostante fossimo già sazi, arriva il dolce: la Palla di Bufalo.
Non pensate male, bricconcelli, è un delizioso bignè (sferico appunto come una palla) ripieno di mousse di ricotta di bufala e arricchito da una golosissima salsa di cioccolato fondente e granella di nocciole.

Giuro che è stata una sorpresa gastronomica piacevolissima,  non l’avevo mai assaggiato (che diamine di napoletana sarò?) ed era buonissimo!!!!

Compreso nel prezzo del coupon Groupalia, anche una Bottiglia d’acqua (frizzante nel nostro caso), il servizio ed il coperto.

Spendo qualche parola per parlarvi anche del locale, è talmente carino che credo sia d’obbligo.
Il nostro angolino raccolto…
L’ambiente è ampio ed accogliente, molto luminoso all’ingresso (sulla destra possiamo trovare il forno a legna, di modo che sia tutto assolutamente limpido e visibile ai clienti) e più intimo e raccolto sul fondo. Noi -come vi ho già detto- abbiamo preferito stare un po’ più al buio (per modo di dire, nel senso che era meno luminoso), ma soli soletti a fare i fidanzatini ^_^
il logo dipinto
Le pareti, decorate in modo molto simpatico, accolgono (dipinti direttamente a muro), oltre ai numerosi ritratti di famiglia, molte immagini di bufale, il loro logo su una parete a parte al centro di una delle salette e persino sulle porte delle toilettes (pulitissime NDR) non c’è mica scritto bagni, toilettes, servizi igienici ecc…c’è scritto SALA MUNGITURA!!!!

Vi mostro un po’ di immagini del locale per farvi un’idea di quanto sia accogliente e simpatico l’ambiente…
dipinti sulle pareti

Bufale dipinte qua e là 🙂

Bufale 🙂

la porta della toilette 🙂

In conclusione…
Se torneremo? Io credo proprio di sì, continuerò a spulciare su Groupalia per acquistare, ogni volta che posso, dei coupon: il prezzo pagato è stato davvero conveniente (16 euro per due persone per tutto quel ben di Dio!), risparmiando ben oltre il 50% del prezzo che avremmo pagato se avessimo acquistato singolarmente ogni portata (basta pensare che solo la mia pizza sarebbe costata 8 euro, ovvero il prezzo pagato per la mia intera parte di coupon)…e con acqua, coperto e servizi inclusi.
Vi consiglio anzi di iscrivervi alla Newsletter di Groupalia: vi invierà gratuitamente offerte su misura direttamente sulla vostra casella e-mail.
Basta scorrere la homepage fino a fondo pagina e inserire nell’apposita casella il vostro indirizzo di posta elettronica, spuntare la casella per la privacy (accetto le condizioni) e cliccare su Iscriviti
Non fatevi sfuggire quest’occasione!







Annunci

72 pensieri riguardo “I Fratelli La Bufala su Groupalia

  1. Da un po' avev in mente di andare a cena qui ma onetsamente nona vaveo trovato una recensione ben scritta e dettagliata come questa! Mi sa che nel weekend seguirò le tue orme!

    Mi piace

  2. Mi hai dato un'ottima idea per una serata diversa con la famiglia! I miei figli adorano la pizza e questa ha un magnifico aspetto! Volo anche io su Groupalia!

    Mi piace

  3. devo controllare se c'è un ristorante fratelli la bufala a milano..altrimenti credo che il più vicono a me sia questo di Como dove sei stata tu…
    mette l'acquolina in bocca questa pizza…
    hai fatto un ottimo acquisto su Groupalia

    Mi piace

  4. grazie! questo post mi ha fatto immaginare la delizia di quella pizza che dalle foto è davvero invitate, sono di origine casertana e come te penso che la bravura del pizzaiolo si capisce mangiando proprio la margherita, cercherò qualche coupon su groupalia per san valentino, spero di trovare qualcosa vicino alla mia zona

    Mi piace

  5. Chi non conosce la pizzeria I Fratelli La Bufala! Noi l'abbiamo a Roma. Mi è capitato di mangiarci parecchie volte, ma non ho mai pagato meno di 50-60 € a coppia. Hai trovato un'offerta davvero vantaggiosa! La prossima volta prima di spostarmi darò un'occhiata a Groupalia. 🙂

    Mi piace

  6. che bella esperienza che ci hai raccontato, non mi è ancora capitato di andarci in un loro locale, conto di rimediare al più presto vista anche la tua recensione positiva, aspetto capiti un'altra occasione nella mia città con Groupalia

    Mi piace

  7. Conosco molto bene Groupalia. Mi è capitato di acquistare parecchie volte nella sezione Shopping ma non ho mai avuto occasione di 'testare' quella Ristoranti. Dalle tue foto e soprattutto da quello che racconti della tua esperienza temo di aver commesso un grave errore. Rimedierò approfittando di San Valentino per trovare qualche offerta vantaggiosa nella mia città. 🙂

    Mi piace

  8. Molto bello questo sito,anch'io acquisto spesso dei coupon a poco prezzo e con le mie amiche organizziamo delle bellissime serate,complimenti devo provarlo questo ristorantino ^^

    Mi piace

  9. avendo una famiglia numerosa sono sempre alla ricerca di locali diciamo casarecci…peccato sia un po' lontano ma,non manchero' di tenerlo a ente

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...