Dietorelle. Più di una semplice sugar free!

La prima cosa che ho pensato quando ho aperto il pacco è stata: “mi farò venire un accidente, lo so 😳

Di cosa sto parlando?

Del progetto Dietorelle su Brandfan, sono stata scelta come tester ed influencer per le famose caramelle senza zucchero.

Ma se considerate che sono sempre a dieta e che l’unica chance di gustare una cosetta dolce per me sono le caramelle senza zucchero, la prima tentazione che ho sentito pervadermi alla vista del pacco colmo di caramelle Dietorelle è stata: “No, mi rifiuto di farle assaggiare agli altri, le mangio tutte io!!!”

Naturalmente, con una buona dose di autocontrollo, non l’ho fatto…ma sappiate che è stata molto, ma MOLTO dura.

DSC00007

Cominciamo a spiegare perchè quando parliamo di Dietorelle, non parliamo di semplici caramelle light ma di qualcosa di decisamente superiore.

Perchè?

Perchè Dietorelle sono fatte con una ricetta speciale, diversa da tutte le altre.

Anzitutto la varietà…

Infatti le nuove dietorelle hanno una gamma che offre vasta scelta, con ben 4 diverse texture (morbide, gommose, dure e gelées) e tanti, anzi tantissimi gusti che spaziano dai più tradizionali, come liquirizia, menta, limone o fragola, a quelli più particolari e raffinati, come mora, lampone, frutti di bosco, pompelmo rosa.

E poi?

E poi hanno una  nuova ricetta che le rende uniche, perchè non solo sono come sempre senza zucchero, ma contengono ingredienti diversi e di alta qualità.

cats4

Per esempio non contengono dolcificanti artificiali  tipicamente contenuti nelle altre caramelle light,  ma estratto di Stevia, che come saprete è un ingrediente naturale (la stevia è una pianta dalle foglie dal sapore zuccherino ma a Kcal zero)

Inoltre non contengono aromi alla frutta, cioè qualcosa di artificiale che sembrano sapere di frutta,  ma sanno di frutta perchè contengono vero Succo di Frutta che conferisce un gusto VERO, non fasullo.

Non contengono coloranti artificiali, quindi la loro colorazione è data in parte  dal succo di frutta in esse contenuto, ma anche da coloranti di origine naturale estratti dai petali di fiori.

I gusti non alla frutta invece contengono veri Estratti di Menta Piperita, Aroma d’Anice e d’Eucalipto, Mentolo ed Estratto di Liquirizia, che esaltano la freschezza e balsamicità delle Dietorelle

Inoltre le nuove Dietorelle contengono Aromi naturali e sono gluten free.

cats2

Altro punto a favore?

Le possiamo trovare dappertutto, al supermercato, al bar, in tabaccheria, sull’autogrill..e in diversi formati dal piccolo astuccio o stick alle buste classiche da 70g o 140g.

Le ho fatte degustare agli amici nelle occasioni più semplici: basta dire con la maggior semplicità possibile: “Qualcuno vuole una caramella?”

Vedrete che facce stupite quando capiranno che la piccola bontà che stanno degustando è sugar free…

cats3Oppure stupire il vostro scettico consorte, che credeva che le caramelle sugar free siano roba da depressi sempre a dieta

Assaggiando una dura all’arancia, i suoi occhioni azzurri si sono illuminati:

“Ma che buone, davvero sono senza zucchero?”

E magari regalare alla mia mamma iperglicemica un momento di dolcezza a basso rischio…

Attenzione, però:

In caso di diabete serio, chiedete prima al vostro medico se sia il caso di assumere o meno le Dietorelle, mostrandogli la confezione con gli ingredienti, sarà lui a consigliarvene l’opportunità o meno.

 

Dettagli…

Io ho usato le gelèè anche per decorare dei muffin light, garantisco che l’effetto visivo era gradevolissimo e quello papillare era gustoso quanto e più delle caramelle tradizionali.

E se date un’occhiata al sito Dietorelle, scoprirete il favoloso concorso per vincere una borsa LePandorine (vedi QUA)!

 

#DietorelleSempreconMe

Annunci

6 pensieri riguardo “Dietorelle. Più di una semplice sugar free!

  1. Una bontà incredibile le nuove dietorelle, credo siano le uniche a usare vero succo di frutta e dolcificanti naturali, un plauso sincero!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...