La grande festa del vino 2017

Avendo ormai da un po’ un blog interamente dedicato al Food&Wine mi pare giusto riportare anche in questa sede (l’ho già fatto sul mio blog principale, Life Style ‘99) la notizia del gradito ritorno di un evento molto atteso da tutti gli estimatori del vino della miglior qualità.

Infatti, domenica 10 e lunedì 11 settembre 2017 a Mirano (VE) torna, nella sua 10° edizione, la Grande Festa del Vino, evento che vedrà protagonisti 85 tra i migliori produttori nazionali e mondiali di vino.

manifestoweblagrandefestadelvino10edizioneDue giorni ricchissimi che condenseranno incontri e cene gourmet, che faranno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 10 alle 20, presso Villa & Barchessa XXV Aprile: qui potremo trovare ben 400 diverse etichette (si stapperanno 6.000 bottiglie!) di vini,  che faranno compagnia a decine di specialità gastronomiche.

Durante il tour, si potranno degustare vini provenienti da ogni regione italiana, oltre che da 7 stati europei e da 6 dal resto del Mondo, per un totale di 14 paesi ospitati.

Alla 10° edizione della Grande Festa del Vino, per la prima volta si potranno degustare vini provenienti  anche da paesi lontani come Cile, Argentina, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti d’America e Israele.

catsL’apertura al pubblico è prevista per le ore 10:00, mentre il servizio mescita terminerà alle ore 19:30 ed alle ore 20:00 è prevista la chiusura della Villa & Barchessa XXV Aprile.

Il costo del biglietto di entrata sarà di 25 euro per gli adulti (20 € se preferirete acquistare in prevendita online) mentre i minori accompagnati (che naturalmente non potranno bere alcolici) pagheranno solo un euro di ingresso, senza bisogno di prenotazione.

Nel costo del biglietto di  entrata per gli adulti, sarà compreso un calice professionale da degustazione con tracolla, oltre ad una penna e un catalogo dove sono elencati i produttori, i vini e prodotti in degustazione, mentre ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier.

Il pubblico partecipante farà anche da giudice, perchè si potranno votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.

cats1Ed anche se piovesse, non c’è da preoccuparsi perchè l’evento si terrà comunque.

Durante l’evento, presso il 1° piano della Barchessa XXV Aprile “sala ovest”, si svolgeranno quattro grandi Degustazioni Guidate a pagamento (prenotabili solo online):

  1. Domenica 10 settembre: “Educational sul Riesling”
  2. “Verticale Barbaresco”.
  3. Lunedì 11 settembre “I Vini Muffati”
  4. “Piacere Porto”.

In degustazione, grandi vini raccontati e degustati da esperti Relatori dell’Associazione Italiana Sommelier, Formatori A.S.P.I. (Associazione Sommelier Professionisti Italiani) enologici e personaggi di calibro nazionale e internazionale.

Naturalmente, durante la manifestazione “La Grande Festa del Vino”,  avremo la possibilità di acquistare direttamente i vini e prodotti gastronomici in degustazione, che saranno in vendita ad un prezzo promozionale per l’occasione, presso il negozio appositamente allestito in Villa XXV Aprile.

Organizzatore dell’Evento, anche quest’anno, è l’Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni (ve ne avevo parlato QUI  ricordate?) con il patrocinio del Comune di Mirano.

Di sera invece, domenica 10 settembre si terrà il Galà dei Dogi, una cena con i produttori in cui l’alta cucina sarà protagonista in una location da sogno immersa nel verde: la Gondola Brusada di Mirano dalle ore 20:45 in cui saranno presenti tutti i produttori della manifestazione e sarà proposto un loro personale menu, interpretando le specialità tipiche veneziane.

Per partecipare alla cena, basterà contattare direttamente il ristorante al numero +39 041 432777

cats2In conclusione…

Vi lascio tutti i contatti della Manifestazione, per poterne scoprire tutti i dettagli.

Sito Web dell’evento

Pagina Facebook dell’evento 

Sito Web dell’Enoteca Cantina dei Dogi 

e-mail: info@lagrandefestadelvino.it

 

Annunci

2 pensieri riguardo “La grande festa del vino 2017

  1. Io abito a Jesolo e direi che assolutamente sono vicina all’evento.
    Se possibile, andrò di domenica, il lunedì non sono sicura di farcela, sono curiosa di conoscere i vini di Israele, mai assaggiati.

    Mi piace

  2. Mio marito è un appassionato di grandi vini, dice sempre che solo in enoteca di possono trovare i vini di buona qualità, mai al supermercato o nei comuni negozi di alimentari.
    Sono certa che questa manifestazione lo entusiasmerà, non prometto di andarci, ma ci facciamo un serio pensierino 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...